RAIUNO 2008 – Intervista sullo Spettacolo Docuplay “Diario Segreto” di e con Eleonora Brigliadori

Dall’inviato nell’Aldilà
Aron Noel
Dedicato al solstizio di Primavera 21 marzo 2018

ELEONORA UNO SPIRITO LIBERO
Dai 30 di teatro qui celebrati, oggi dovremmo dire che Eleonora avrebbe dovuto festeggiare quest’anno 40 anni di onorato lavoro, tra teatro, televisione, cinema, pedagogia e arte. Ma cosa è accaduto???

Dal febbraio 2017 Eleonora è scomparsa, dopo aver denunciato Veronesi e i guasti della chemioterapia, dopo aver combattuto contro gli obblighi vaccinali, la strategia dei media è stata quella di bloccare la sua pagina FB e farla scomparire. Ma nella sfera pubblica la sua storia continua ad agire basta scrivere il suo nome per trovare migliaia di frammenti di ciò che lei ha fatto, senza essere pagata da nessuno, anzi pagando con la propria vita e il proprio lavoro, la sua coraggiosa testimonianza.
Dal 1978 quando Eleonora è in scena per la prima volta in teatro, sono oggi passati 40 anni.
In questo video, la ricordiamo nel 2008, ma da allora molte cose sono cambiate, dal 2006 inizia la formazione in Euritmia che trasforma completamente il suo modo di portare l’antroposofia come esperienza visibile. Nel 2014 dopo 4 anni dalla sua prima Mostra d’Arte al Vittoriano di Roma, EWOLWING Art, fonda il LAK, Laboratorio Artistico Kognitivo che ancora opera in Italia e all’estero.

Le parole NUOVE pronunciate da ELEONORA in TV
Si l’Antroposofia è una delle parole più importanti che Eleonora ha sdoganato nel sistema dei Media. Antroposofia Rudolf Steiner, Pedagogia Waldorf, Scienza dello Spirito, Medicina Antroposofica, Euritmia , fino all’Euritmimesis, da lei fondata dopo 12 anni di esperienza tra seminari e conferenze….
“Queste parole sono come sassolini che lascio cadere, dove meno le si aspetta, per permettere a chiunque di scoprire ciò che io ho scoperto”.

Ha sempre voluto guardare oltre i limiti, fin da quando prese il brevetto di volo a vela, a soli 16 anni, più giovane italiana di sempre. Poi riuscì a completare il C. d’Argento al primo tentativo a soli 16 anni. Così come per prima lei ha parlato di Reincarnazione, in tv, nei suoi programmi in Rai e di quelle nuove 5 leggi biologiche che aveva conosciuto nel 2004 dopo essere già guarita per via spirituale. Ma ne parlava in tante interviste perché capiva che per molti materialisti sarebbe stato più facile capire quelle invece dell’antroposofia.
Poi però si accorge che chi applica quelle ricerche, si dimentica della libertà dell’uomo e della costituzione animica dell’individuo e aggiunge che le scoperte di Hamer, per quanto valide, mancano di una conoscenza scientifico spirituale. Lo dice, lo scrive, in tanti post sulla sua pagina Pubblica, e in tante interviste. Pubblica studi controtendenza, in tv in uno dei suoi ultimi interventi pubblici a Virus, dice cose molto importanti sui vaccini, che vengono dalla conoscenza antroposofica.
I suoi Post diventano virali e superano il milione di visualizzazioni molto spesso, fino alle infamie ordite contro di lei, dal programma tv “ Le Iene”, che sono sempre pagate dal sistema che guadagna sulla paura sull’ignoranza e la malattia. La sua pagina viene colonizzata secondo i nuovi metodi di ostruzione messi in atto da Facebook in accordo con il Governo Renzi, che patteggia i debiti di Facebook, con un uso personale e mirato ai propri interessi con la multinazionale della comunicazione.
Oggi sappiamo che questi nuovi logaritmi adottati sono molto precisi per bloccare tutto quello che non è sotto il dominio dell’economia dominante.

GUARDIAMO INDIETRO A TANTE “PRIME” SUL PALCO DELLA LIBERTÀ

Per prima in Italia Eleonora ha parlato anche di Fiori di Bach e lo ha fatto in televisione. Era ad un Costanzo Show nei primi anni 90, anche in quel caso fu derisa, ma da quel momento tutti i giornali cominciarono ad occuparsi della questione Floriterapia. La stessa cosa avvenne dalla Lambertucci quando Eleonora parlò in una intervista di medicina Ayurvedica e di Tridosha, che la conduttrice non aveva mai sentito nominare…!
Così fu negli anni 80 con lo yoga e il Buddismo di cui cominciò a parlare quando si cominciava a rendere conto che senza una dottrina sulle vite ripetute nulla nella vita umana avrebbe più avuto senso.
Negli anni ha fatto campagne per l’allattamento al seno e il parto in casa, quando i medici spingevano le donne a fare i cesarei, ha denunciato i rischi dei vaccini fin dal ‘94 quando le ricerche erano ancora allo stadio iniziale. Ma la chiave di volta che le permise di comprendere i fenomeni della vita, sotto una nuova luce, fu l’incontro con l’antroposofia,seguito alle sue ricerche iniziate nel 1989. Da quel momento Eleonora si accorge di avere in sé qualcosa che nessuno le aveva insegnato in questa vita. Queste sono parole che ha pronunciato molte volte:
“A 29 anni tutto è cambiato nel mio modo di percepire la realtà: posso dire che da quel momento la questione di fede è diventata una esperienza. Io sapevo di essere già esistita, in un altro corpo e in un altro tempo, perché le cose che ritrovavo dentro di me, non mi venivano da nessuna educazione esteriore, bensì da una autodisciplina che avevo imposto a me stesso, in una incarnazione precedente.”

Da quel momento Eleonora cerca la conoscenza che possa spiegare ciò che ha sperimentato e si ferma solo dove trova tutto ciò che lei ha sperimentato come vero, nel proprio io. Quella conoscenza si chiama Antroposofia e l’uomo che la rivela per primo al mondo è Rudolf Steiner.
Lei da quel momento sente che quella è la cosa più importante su cui concentrare l’attenzione e cerca in ogni modo, anche quando le danno pochi secondi a disposizione, di accennare all’argomento dei modi più diversi.
Ne ha parlato in televisione in moltissime circostanze, all’isola dei famosi ha portato anche l’immagine dell’euritmia, che viene vista attraverso degli esercizi che lei insegna agli altri naufraghi, da milioni di persone, anche se tutti i messaggi precisi vengono tagliati dalla produzione.
Lei parla, e parla chiaro, senza paura, mentre ancora molti antroposofi si nascondono e giustificano il silenzio e l’omertà senza accogliere le incitazioni di Steiner, quelle del Convegno di Natale del 1923.

Troppi prima di lei avevano ancora paura a parlare di Scienza dello Spirito in pubblico, ma lei lo fa e porta anche l’euritmia sotto il cielo, facendola uscire allo scoperto già due anni prima delle indicazioni ufficiali del Goetheanum di Dornach che nel 2016 finalmente dice che si può fare Euritmia anche all’aperto…. Nel 2015 dando avvio alle celebrazioni solari secondo le indicazioni di Rudolf Steiner Eleonora rende accessibile quest’arte a centinaia di nuove persone. In tutto ciò che ha fatto, negli ultimi 10 anni, quindi dopo questo video, vi è stata una vera rivoluzione, ma quello che ha fatto di importante non si è più svolto in tv, si è svolto dovunque lei si trovasse, parlando con le persone, in tutta Italia e anche fuori dai nostri confini, attraverso i seminari, i gruppi antroposofici e i laboratori intesivi, incontra dal vivo, decine di migliaia di persone in solo 13 anni.

QUEL CHE RESTA E QUEL CHE NON SI VEDE, ma si sente!

Rivedendo Eleonora in questo frammento di una intervista andata in onda, in Rai nel 2008, quello che è accaduto sembrava già essere pronto per essere annunciato.
Tutto in questo servizio è tagliuzzato, montato da qualcuno che non la conosce, qualcuno parla fuori campo non certo per darle luce, si nota che non le lasciano mai finire una frase, e nemmeno esprimere un concetto completo. Accade così oggi in tv, a chi avrebbe qualcosa di importante da dire. Si taglia la parola in bocca, mentre chi non ha nulla da dire viene portato come esempio…. tuttavia ogni residuo delle sue parole, nonostante gli errori (il suo tumore fu diagnosticato nel 96 e non 94) tutto quel poco, che resta dell’intervista prende un profondo significato oggi, a 10 anni di distanza: le parole dette, sembrano profetiche.

“ La stampa non è mai stata tenera con lei…” A noi viene da ridere…! la “stampa venduta”, ha sempre trasformato e travisato i suoi messaggi.” è andata sempre controcorrente…” questo è vero!!! Eleonora non si è mai fatta trascinare nel baratro della degenerazione per propri interessi. Lei ha sempre guardato oltre il tempo perseguendo a testa alta ciò che avrebbe avuto significato anche nell’aldilà!!!!
Quello che è accaduto dopo i fatti del 2016, è cronaca, per coloro che l’hanno incontrata di persona, la storia è molto diversa da come l’hanno narrata e da come avrebbero voluto che fosse.
Non si dovrebbe mai credere di conoscere una persona solo perché si è visto quel che ha fatto in televisione o in teatro, quando vestiva un ruolo diverso da sé… queste erano parole di Eleonora.

Una delle sue ultime affermazioni che ricordiamo è: “… io non sono quello che ho fatto, così come non sono i ruoli che ho interpretato, per capire una persona si deve cercare la qualità unica del suo essere. Mi definisce come ho fatto le cose, non le cose che ho fatto. Sempre cercando di scendere fino in fondo alle possibilità e di risalire fino agli archetipi della verità ho agito, per rivelare quel che giace nello spirito di ogni manifestazione.”

Si il suo linguaggio, come il suo pensiero, era troppo evoluto per gli standard omogeneizzati e decadenti della tv nazional popolare che vuole intontire la gente invece di farla evolvere.
Eleonora ha sempre cercato di destare l’attenzione su quelle cose che il sistema non voleva farvi conoscere. Per questo tanti non si dimenticheranno di lei, anche se dopo la sua scomparsa, nessuno dei media ha avuto il coraggio e l’onestà di dedicare un minuto alla sua vicenda personale. Questo è uno scandalo, così scandaloso che i giornalisti stessi si vergognano di parlarne.

Ai posteri l’ardua sentenza…

Claudio Gilbo

Informazioni su Claudio Gilbo

... faccio il papà, il con-sorte e l'ingegnere... a tempo pieno!!!
Taggato , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento