CURRICULUM VITAE
Lasciati gli studi universitari in fisica e matematica per dedicarsi completamente alla carriera artistica, iniziata giovanissima, raggiunge notorietà e successo in televisione, rivoluzionando il modo di porgersi al pubblico. Sia come attrice impegnata, dal teatro di Strelher, alle fiction, al cinema, che come presentatrice, dagli spettacoli del sabato sera ai grandi eventi televisivi, non c’è genere artistico che non l’abbia vista protagonista. Decine di programmi come conduttrice, decine di film e serie televisive da prima serata, altrettante pieces teatrali e tournée, centinaia di presenze come personaggio pubblico, in più di venti anni di attività, hanno mano a mano rivelato attraverso le scelte, le interviste, le prese di posizione sui media, un sempre più chiaro percorso di consapevolezza spirituale, con la volontà di diffondere una visione olistica della vita nelle problematiche del sociale e nel quotidiano. Parallelamente infatti, gli studi rivolti all’universo scientifico lasciavano spazio a quelli che riferiscono al mondo interiore. Passa così dalle ricerche in campo psicologico tra Freud a Jung, all’incontro sperimentale con la Bioenergetica Reichiana, conosce lo Yoga Integrale il Reiki, il Tantra, svariate tecniche meditative che la portano ad approfondire il misticismo Orientale e, nel 1989, a vivere una profonda trasformazione dalla quale scaturisce un nuovo metodo di sintesi personale che la porterà prima allo studio della Teosofia, e poi all’incontro con la Scienza dello Spirito di Steiner. Dopo vent’anni di studio dell’Antroposofia incontra l’esperienza dell’Euritmia o Arte della Parola Visibile a cui dedica sette anni frequentando la scuola di formazione di Dornach, in Svizzera. Nel 1996 le viene diagnosticato un carcinoma epatico che è in grado di risolvere autonomamente attraverso le conoscenze acquisite.
Dal 2004 svolge attività di conferenziera ed è relatore nei più importanti convegni italiani di ricerca spirituale e tieni seminari per la divulgazione delle tecniche di meditazione che aprono la via alla guarigione.
Ha collaborato e collabora come giornalista a varie riviste, sta lavorando a vari livelli come autrice; da racconti per bambini, a saggi, da programmi televisivi a sceneggiature è in pubblicazione un’antologia a più volumi “La Briglia dell’Anima” .
Partecipa attivamente al Club di Budapest Internazionale come Membro Creativo.
E’ madre felice di tre felicissimi “ragazzi”.