25 -27 Febbraio 1861 Nasce Rudolf Steiner – Eclissi Coronale 26 02 2017 – La porta sul Futuro Antroposofico.
Pubblicato da Eleonora Brigliadori su Sabato 25 febbraio 2017
Rudolf Joseph Lorenz Steiner (Murakirály, 25/27 febbraio 1861 – Dornach, 30 marzo 1925) è stato un filosofo, pedagogista, esoterista, artista e riformista sociale austriaco. È il fondatore dell’antroposofia, di una particolare corrente pedagogica (la pedagogia Waldorf), di un tipo di medicina (la medicina antroposofica o steineriana) oltre che l’ispiratore dell’agricoltura biodinamica, di uno stile architettonico e di uno pittorico. Ha posto anche le basi dell’euritmia, del Massaggio Ritmico Antroposofico e dell’arte della parola. Si è occupato inoltre di filosofia, sociologia, antropologia, economia e musicologia.
Era già da qualche anno che Eleonora non si occupava di “spettacolo”. Impiegava la maggior parte del suo tempo ad approfondire l’Antroposofia, a cui ha dedicato circa trent’anni studi, ed a praticare l’Euritmia. Teneva seminari e convegni, in Italia e all’estero, per diffondere la “Parola” ed i “Pensieri” del suo Maestro Rudolf Steiner.
Nel gennaio del 2014 aveva fondato il suo Laboratorio Artistico Kognitivo L.A.K. e lavorava a nuovi generi d’espressione e di arte non tralasciando mai di diffondere l’Antroposofia con il suo gruppo di lavoro gli “Anellanti di Matteo”.
https://it.wikipedia.org/wiki/Rudolf_Steiner